La Luna nel Pozzo al Lapis Museum di Napoli: una visita speciale per i bambini
NarteA, l’Associazione Culturale di Napoli, organizza per domenica 24 Settembre alle ore 11:00 un nuovo appuntamento per il progetto “Piccoli esploratori scoprono” dedicato ai bambini e alla scoperta dei siti storico-culturali più belli di Napoli.
Il nuovo evento a cui i bambini potranno prendere parte è La Luna nel Pozzo che avrà luogo presso il Lapis Museum. Avranno l’occasione di scendere nelle viscere della città, in un suggestivo e meraviglioso viaggio sotterraneo attraverso i secoli. In programma ci saranno giochi educativi e una divertente caccio al tesoro, il tutto avverrà alla presenza di una guida.
Il programma di La luna nel Pozzo
Per questa bellissima esperienza si partirà dalla Chiesa della Pietrasanta e da qui i bambini con la loro guida partiranno per un viaggio speciale che li porterà a conoscere la città sotterranea, che tra l’altro racchiude anche l’antico acquedotto romano e uno dei rifugi che accolse tanti napoletani in fuga dai bombardamenti nella Seconda Guerra Mondiale.
I bambini conosceranno così alcune figure che fanno parte della storia e tradizione della nostra Napoli, come il monaciello, la dea Diana e tanti altri. Conosceranno le leggende attraverso attività e giochi, il tutto quindi divertendosi insieme.
Possono partecipare tutti i bambini dai 5 anni in su con prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti 339.7020849 – 333.3152415.
Contatti e informazioni
Pagina Facebook Museo Lapis | Pagina Facebook NarteA | sito ufficiale | prenotazioni: 339.7020849 – 333.3152415
- Dove: Chiesa della Pietrasanta
- Quando: Sabato 23 settembre 2023 , dalle ore 10:00
- Prezzi:
- Biglietto bambini: 15€
- Biglietto accompagnatore: 7€