La Galleria Laziale a Napoli chiude per 30 giorni a causa della caduta di calcinacci
Chiude la Galleria Laziale a Napoli per la caduta di calcinacci. La previsione è 30 giorni ed i bus deviano il percorso.
Aggiornamento: la Galleria Laziale riaprirà sabato 25 novembre, ma sarà attivato lo stesso il doppio senso di marcia nella Galleria Quattro Giornate.
***
Cattive notizie per i cittadini di Napoli che devono spostarsi da Fuorigrotta a Mergellina perché la Galleria Laziale che collega le due zone è chiusa dalla notte tra l’11 e il 12 novembre 2017.
La causa è da ricercarsi nella caduta di alcuni calcinacci, crollo denunciato da un automobilista e che ha immediatamente reso necessaria la chiusura della Galleria Laziale. Naturalmente questa situazione ha subito creato il caos nel traffico bloccando via Giulio Cesare.
La Galleria sarà riaperta appena sarà messa in sicurezza la zona interessata dalla caduta di calcinacci e lunedì mattina, il 13 novembre, si dovrebbe prendere una decisione più sicura e sarà deciso anche il nuovo piano di traffico.
I bus deviati
Anche gli autobus non potranno attraversare la Galleria e limiteranno le corse. Ecco i dettagli:
- 151: da Piazza Garibaldi verso Fuorigrotta limita la corsa in Piazza Sannazzaro, via G.Bruno e proprio percorso
- R7 e 618: limitano rispettivamente in Piazzale Tecchio e alla Cumana
- C12: da via Picasso verso piazza Vittoria limita la corsa in via C.Duilio, Piazza Italia, Viale Augusto, Via A.Doria, Piazza M.A.Colonna, Via Leopardi,Via Arlotta, Via N.Bixio, Via Consalvo, Via Cassiodoro e proprio percorso
Strade alternative
Per raggiungere Mergellina da Fuorigrotta, in alternativa:
- via Caravaggio – via Manzoni – via Orazio
- via nuova Cinthia – Tangenziale di Napoli direzione Capodichino – uscite zona centro
- via Diocleziano – viale Cavalleggeri d’Aosta – via Pasquale Leonardi Cattolica – discesa Coroglio – via Posillipo