La Galleria del Tempo al Palazzo Reale di Napoli, una mostra multimediale sulla storia della città
Nelle Scuderie Borboniche di Palazzo Reale di Napoli, recentemente sottopose a restauro, è stato allestito uno speciale spazio espositivo di ben 1800 metri quadrati.
Proprio qui troverete la cosiddetta Galleria del tempo una meravigliosa esposizione permanente che catapulterà il visitatore in un viaggio attraverso i 2500 anni della storia della città di Napoli, tra la corte angioina e quella aragonese.
Sarà quindi un vero e proprio Museo, che racconterà attraverso immagini e reperti archeologici ritrovati durante gli scavi dei cantieri per la metro, tra cui templi e reperti di navi romane, tantissime curiosità.
I personaggi della storia
A rendere il percorso ancora più coinvolgente per chi lo esplora ci sarà anche la rappresentazione multimediale di personaggi appartenuti ai vari periodi storici di Napoli e che hanno fatto la storia, ovvero Re, Regine, artisti, pittori, poeti e tanti altri che dialogheranno tra loro.
Saranno trasmessi anche estratti da capolavori cinematografici per il periodo del Novecento ed il percorso si chiuderà con la rievocazione di suoni e colori di un tradizionale vico di Napoli.
Insomma, non perdete l’appuntamento, per un viaggio speciale alla scoperta della bellezza e della storia della nostra città.
Informazioni su Galleria del Tempo a Palazzo Reale
Quando
Dal 21 Dicembre 2021, tutti i giorni escluso il mercoledì
Dove
Palazzo Reale di Napoli
Orario
Dalle 09:00 alle ore 16:00, ultimo ingresso ore 15:00
Prezzo
Biglietto intero 6 euro (incluso visita al Palazzo Reale), ridotto 2 euro (18-25 anni), minori di 18 anni gratuiti
Contatti
Sito ufficiale Palazzo Reale di Napoli | pagina facebook
Fonte immagine: Napoli – La Repubblica
- Dove: Palazzo Reale Napoli
- Quando: da Lunedì 20 dicembre 2021 a Venerdì 30 dicembre 2022 , dalle ore 08:00 alle 15:00
- Chiuso nei giorni:
- Mercoledì
- Prezzi:
- Intero: 6€
- Ridotto: 2€
- Minori di 18: Gratuito