La Festa della Ciliegia a Borgo Castello a Gragnano a giugno 2023
Nel mese di Giugno 2023, un intero fine settimana sarà destinato alla celebrazione della sovrana dell’enogastronomia dei Monti Lattari, la ciliegia, nel Borgo Castello di Gragnano.
L’evento si svolge da 16 al 18 giugno 2023, la pittoresca località di Borgo Castello ospiterà “Borgo in Ciliegia”, un appuntamento imperdibile che unisce arte, cultura, intrattenimento musicale e l’indiscusso protagonista, il frutto emblema dell’antica tradizione agricola gragnanese: la ciliegia di Castello.
Quest’evento di grande importanza, organizzato congiuntamente dalla Pro Loco di Gragnano e l’Amministrazione Comunale, offre un programma di attività e iniziative estremamente variegato e dedicato alla celebrazione della ciliegia, frutto fortemente radicato nella cultura e nel territorio di Gragnano.
L’eccezionalità della Ciliegia di Castello
I luoghi in cui si sviluppa l’evento, sono la culla di questa prelibata varietà di ciliegia, che, grazie all’unicità del clima e all’esperienza nella coltivazione, viene considerata tra le migliori al mondo.
Non poteva mancare un menù degustativo in cui la ciliegia è l’assoluta protagonista. Essa viene utilizzata in maniera creativa e innovativa in tutte le portate, dai primi piatti fino ai dessert.
Per garantire la massima accessibilità all’evento, sarà disponibile un servizio navetta gratuito, che permetterà a tutti di raggiungere con facilità il Borgo.
Contatti e informazioni: pagina Facebook facebook.com/gragnanoproloco
- Dove: Gragnano
- Quando: da Venerdì 16 giugno 2023 a Domenica 18 giugno 2023
- Prezzo: l'evento è gratuito