La Festa del cioccolato artigianale fa tappa a Benevento
La festa del cioccolato itinerante arriva a Benevento per regalarci quattro giorni di spettacoli e degustazioni cioccolatose
Dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015, a Benevento saranno allestiti circa venti gazebo per la Festa del cioccolato itinerante, che ha già fatto tappa in altre città italiane, riscuotendo un buon successo.
Il protagonista assoluto della manifestazione, che è organizzata dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri Chocoamore, è il cioccolato puro ed artigianale, proposto in squisite ed inusuali ricette dai cioccolatieri più famosi d’Italia.
I visitatori potranno degustare il cioccolato vero, senza conservanti nè additivi che ne alterano il gusto, nei gazebo degli espositori provenienti da diverse regioni italiane, che vantano una secolare tradizione produttiva di questo dolce alimento che significa cibo degli Dei.
A rallegrare l’atmosfera ed a intrattenere i bambini, ci saranno spettacoli, mascotte, giochi e saranno organizzati dei laboratori didattici gratuiti sul cioccolato che attraverso dei racconti ne ripercorreranno la storia e le origini. Non tutti sanno, ad esempio, che la parola cacao, la pianta del cioccolato, esiste da più di 6000 anni e che i Maya e gli Aztechi ne erano gran coltivatori e consumatori, poiché ne avevano già scoperte le proprietà benefiche. Infine si faranno dei percorsi tattili per la conoscenza vera e propria del prodotto.
Informazioni sulla festa del cioccolato a Benevento
Dove: Corso Garibaldi, Benevento
Quando: dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015
Orario: dalle 10 fino a tarda notte