La favola di Amore e Psiche al Museo del Sottosuolo di Napoli per San Valentino 2020
Al Museo del Sottosuolo di Napoli in scena la Favola di Amore e Psiche per festeggiare la festa degli innamorati 2020!
Venerdì 14 Febbraio, in occasione di San Valentino 2020, andrà in scena, nel Museo del Sottosuolo di Napoli, uno spettacolo davvero suggestivo su una delle storie d’amore più belle e più romantiche di tutti i tempi.
Lo spettacolo il cui titolo è Chimera: La favola di Amore e Psiche negli occhi di Dino Campana, porterà in scena la bellissima storia narrata da Apuleio, del travolgente e passionale amore di Amore e Psiche insieme ai versi di Dino Campana.
Lo spettacolo nasce da un’idea di Livia Bertè per celebrare il grande artista Carmelo Bene nel decennale della sua morte, per questo all’interno del racconto vengono inseriti versi liberamente tratti dai Canti Orfici, cavallo di battaglia dell’attore.
Amore e Psiche al Museo del Sottosuolo
La storia di Apuleio verrà ripercorsa fedelmente: Psiche, fanciulla mortale dalla bellezza uguale a Venere, si innamora di Cupido, senza tuttavia sapere la sua vera identità, infatti i due amanti si ricongiungono solo nell’oscurità della notte.
Istigata dalle invidiose sorelle scopre l’identità di Cupido ed è quindi costretta, prima di poter ricongiungersi al suo divino consorte, a effettuare una serie di prove, al termine delle quali otterrà l’immortalità.
A rendere tutto più suggestivo ci saranno le immagini che vi porteranno in un viaggio attraverso un emozionante mondo passato e perduto. La prenotazione è obbligatoria.