La Coppa dei Mondiali di calcio 2006 a Napoli: in mostra il trofeo Fifa
Per un giorno la Coppa dei Mondiali di calcio 2006 sarà in mostra a Napoli al Vomero, a Scampia e a San Giovanni a Teduccio.
Dopo l’amara eliminazione dell’Italia ai prossimi Mondiali d calcio, potremo consolarci andando ad ammirare da vicino la Coppa del mondo 2006 vinta a Berlino che dalla nostra nazionale, eccezionalmente sarà in mostra a Napoli il 18 marzo 2018.
Il Coppa del Mondo Tour 2018 toccherà tre quartieri di Napoli: Scampia, San Giovanni e Vomero, nelle sedi di tre associazioni: scuola calcio Arci-Uisp Scampia in via Fratelli Cervi, Ssd Europa al Corso Europa 84 e Fondazione Famiglia di Maria in via Salvatore Aprea 52, dove però solo gli associati potranno vedere il trofeo.
Durante l’incontro della conferenza stampa che si è tenuta in giornata a Palazzo San Giacomo, moderato dal giornalista sportivo Enrico Varriale, è stato anche illustrato il progetto di riqualificazione di un’area destinata ad attività sportive, nel quartiere di Secondigliano, che verrà realizzato grazie ad una donazione fatta dall’azienda Coca-Cola.
Un regalo che darà vita ad un centro sportivo in cui i ragazzi potranno praticare dello sport e essere impegnati in attività che li tengano lontano dai pericoli della strada.