La Città Incantata al The Space Cinema e all’UCI Cinemas di Napoli
Torna al cinema il capolavoro di Miyazaki, La Città Incantata, la storia della piccola Chichiro che si ritrova in un mondo di spiriti
La Città Incantata, uno dei tanti capolavori del maestro Hayao Miyazaki torna nuovamente al cinema per permetterne la visione a chi non lo ha ancora visto, ma anche per far riscoprire l’emozione di una nuova visione a chi già lo conosce.
La pellicola sarà proiettata nelle sale The Space Cinema e UCI Cinemas nei giorni 25, 26 e 27 giugno 2014, anche nella città di Napoli.
Il film d’animazione è stato vincitore del premio Oscar per il miglior film di animazione nel 2003 ed ha anche ottenuto l’Orso d’Oro al festival di Berlino nel 2002.
Ma non si tratta solo di un film per bambini, anzi la storia risveglia anche l’immaginazione e la sensibilità di ragazzi ed adulti, nonchè il loro senso di meraviglia, anche per il fatto che la versione che andrà al cinema prossimamente sarà arricchita da un nuovo doppiaggio.
Come anche per i lavori successivi, Miyazaki anche qui affronta tutte le tematiche a lui più care, come l’infanzia, l’amore, il pacifismo e lo fa con la consueta maestria.
La storia narra di una bambina di nome Chichiro, in viaggio con i genitori, che casualmente si ritrova immersa in un mondo incantato abitato da spiriti. In questa realtà, la madre ed il padre vengono trasformati in maiali da una maga e la piccola Chichiro cercherà in tutti i modi di liberarli dalla maledizione, incontrando sul suo cammino numerosi personaggi fantastici e affrontando molte avventure.
Informazioni sul film La Città Incantata
Quando: 25-26-27 giugno 2014
Dove: The Space Cinema e Uci Cinemas
Prezzo: 10€