Ristorante Cinese La città d’oro – La Recensione di Napolike

Contenuti dell'articolo

La Città D’Oro: un ristorante cinese proprio al centro di Napoli con qualità e leggerezza inaspettate

Il panorama napoletano della ristorazione col tempo si è aperto a nuove culture, ma è già da qualche anno che si sono diffusi numerosi locali a tratto orientale: prima i cinesi ed i giapponesi, a seguire gli altri.

C’è chi però ha iniziato questo filone giungendo in terra partenopea quando ancora non vi era mercato, contrapponendosi alla classicità della nostra cucina che finiva col cozzare con “la novità”. Tra questi vi è sicuramente “La città d’oro”, ristorante cinese aperto da più di 15 anni.

La nostra esperienza

Più che favorevole il nostro giudizio, pienamente al livello di tanti altri ristoranti cinesi napoletani. La cucina si è fatta particolarmente notare per gli involtini primavera freschi: squisiti anche i classici fritti, ma i primi sono davvero superbi. Fresca non solo la pasta, che viene cotta al vapore e non fritta, ma anche il ripieno si distingue dai classici con germogli di soia e carne, una foglia di insalata leggermente tritata, tra i vari ingredienti, ci accompagna nella variante fritta.

Nulla da eccepire sul resto: riso, spaghetti e secondi piatti buoni e digeribili senza fastidi.

L’ambiente

Sala principale del ristorante cinese la città d'oro

Il locale è gradevole, molto spazioso ed ampio. Forse poco luminoso ed un po’ antiquato nel mobilio, ma la nuova e più giovane gestione, sempre di famiglia, siamo certi che lavorerà in tal senso.

Facilmente raggiungibile, in Piazza Francese 22, sia da Via Marina, tramite un vicoletto proprio di fronte all’arrivo delle navi crociera, che da Via Medina essendo a pochi passi dal Maschio Angioino e da piazza Municipio.

Le offerte

Come ogni altro ristorante cinese i prezzi sono alla portata di tutte le tasche; se cercate qualcosa di più particolare potete approfittare degli “All you can eat” organizzati dalla direzione.

Al momento della stesura di questo articolo è prevista una formula “All you can eat” da 12€ a persona, bevande escluse, senza limiti di tempo. Un’offerta molto interessante.

Le nostre conclusioni

Come già detto in precedenza ci sentiamo caldamente di consigliarvi il posto, il personale è molto cordiale, i piatti buoni ed economici.

È facilmente raggiungibile e, seppur sia situato proprio al centro, non è complicatissimo trovar parcheggio.

Da provare.

Informazioni su “La città d’oro – Ristorante Cinese”

Dove: Piazza Francese 22, Napoli
Informazioni di contatto: 081/7901355 – Facebook
Orari: 11 – 15 / 18 – 23:30

Si ringrazia Vincenzo Morreale per le fotografie.

Seguici su Telegram