L’ex Fabbrica Corradini a Napoli diventa un centro con biblioteca, piscine, palestre e teatro
Un nuovissimo hub universitario sorgerà a Napoli, in particolare nella zona est, proprio nell’ex fabbrica Corradini. La struttura infatti, attualmente abbandonata al degrado, sarà completamente ristrutturata e assumerà un nuovo aspetto con tantissime aree.
Ci saranno alloggi per studenti, uffici, Teatro, biblioteca, bar, parcheggio al servizio degli studenti del complesso di San Giovanni a Teduccio dell’Università Federico II di Napoli. Ci saranno anche servizi rivolti a tutti come piscina e palestra.
Quanto dureranno i lavori per il nuovo hub Universitario
Inizialmente il progetto prevedeva la realizzazione di ristoranti e di un hotel, solo successivamente si è pensato invece di realizzare residenze per gli studenti, che in un secondo momento saranno poi affidate all’ADISURC, ovvero L’Azienza per il Diritto allo studio Universitario della Regione Campania.
Sono stati finanziati ben 21,5 milioni di euro per i lavori che riguarderanno solo una parte di tutto il complesso dell’ex Corradini. É stato stimato che i lavori avranno una durata di ben tre anni e quindi il nuovo complesso sarà pronto nel 2025, una volta ultimati questi, la parte restaurata sarà già pronta per accogliere gli studenti.