L'arte della Felicità al cinema Vittoria di Napoli, presentazione della graphic novel
Al cinema Vittoria di Napoli, il regista Alessandro Rak presenterà la graphic novel L’Arte della Felicità
Nell’ambito del progetto Dialogando con la città, il 14 febbraio 2015 al cinema Vittoria di Napoli ci sarà l’incontro con il regista Alessandro Rak che ha vinto il prestigioso European film Awards grazie al lungometraggio d’animazione L’arte della felicità.
In quest’incontro esclusivo, oltre alla proiezione del backstage del film, sarà presentata la graphic novel de L’arte della felicità. La graphic novel è una versione fumetto, ma con una struttura del romanzo, che si rivolge ad un pubblico più adulto.
Nel caso specifico, l’opera di Alessandro Rak è un fumetto davvero delicato e particolare, la cui prefazione è curata da Roberto Saviano e la cui trama si è rivelata profonda e commovente.
La storia ambientata nella città di Napoli. In un giorno piovoso, il tassista Sergio porta su e giù con il suo taxi, dei clienti speciali: un cantante, uno speaker della radio, un vecchio zio e altri personaggi che gli forniscono delle tracce del fratello Alfredo, scomparso da dieci anni in Tibet. Sergio si fa così trascinare dai ricordi, dialoga con i suoi clienti su temi filosofici e ripensa alla musica composta col fratello. In questo modo ritroverà la sua personale arte della felicità.
Sarà un incontro che vi farà innamorare di questo capolavoro made in Naples.
Informazioni sull’incontro al cinema Vittoria
Dove: cinema Vittoria, Via Maurizio de Vito Piscicelli
Quando: 14 febbraio 2015
Orario: 11.00
Prezzo: ingresso gratuito