L'Arte della Felicità a Napoli: eventi e incontri sul rapporto tra la vita e la morte

Piazza San Domenico Maggiore a Napoli

Incontri, concerti e dialoghi sul rapporto tra vita e morte per la nuova edizione dell’Arte della Felicità a Napoli

Giunge alla sua 11esima edizione la manifestazione L’Arte della Felicità a Napoli, un’iniziativa ricca di incontri ed eventi che affrontano il tema del “nostro essere al mondo”.

Il rapporto tra la vita e la morte sarà affrontato sotto molteplici aspetti, facendo riferimento alle diverse scuole di pensiero dell’umanità. Generalmente l’uomo crea una netta separazione tra quella che considera vita e ciò che definisce morte, relegando quest’ultima in un luogo lontano. In realtà, la morte fa parte della vita, non è solo ciò che pone termine a tutto e, con gli appuntamenti organizzati fino al 23 novembre 2015, si approfondirà questa tematica.

Le location saranno tante e includeranno cinema, teatri e chiese. Tra le sedi principali ci saranno il Cinema Modernissimo,  la Chiesa di San Domenico Maggiore e il Teatro Augusteo. Saranno organizzati incontri con importanti scrittori e saggisti, si parteciperà a concerti e si incontreranno illustri personalità.

Inoltre, L’Arte della Felicità diventa anche un centro stabile a Napoli che si avvale della consulenza di terapisti del corpo, psicologi, psicoterapeuti. Con laboratori psicologici di gruppo, counseling, corsi di ginnastica consapevole, corsi di yantra, laboratori teatrali e tanto altro si cercherà di raggiungere la piena consapevolezza di sè.

Per conoscere tutti gli eventi, consultare il programma completo dell’Arte della Felicità.

Informazioni sull’Arte della Felicità

Quando: fino al 23 novembre 2015
Dove: diversi luoghi in città
Prezzo: alcuni eventi gratuiti, altri a pagamento
Contatti: sito L’Arte della FelicitàPagina Facebook | sito del Centro Arte della Felicità

Seguici su Telegram