L'Amico del cuore al Teatro Augusteo con Biagio Izzo
L’attore Biagio Izzo è in scena al Teatro Augusteo con lo spettacolo esilarante L’amico del cuore
L’attore Biagio Izzo è in scena al Teatro Augusteo con lo spettacolo esilarante L’amico del cuore, con la regia di Vincenzo Salemme.
Lo spettacolo è una trasposizione teatrale del film omonimo di successo, diretto ed interpretato dallo stesso Salemme.
La trama segue lo schema della commedia degli equivoci, dove ogni personaggio, per mascherare la propria natura e sfuggire al giudizio altrui, si nasconde dietro ad un’altra identità, fin quando arriva il momento della verità.
È il caso del protagonista della storia, Roberto Cordova, che dovendo subire un trapianto cardiaco dal risultato incerto, chiede al suo l’amico del cuore, Michelino, che si è sempre finto uomo dalle larghe vedute e democratico, di esaudire il suo ultimo desiderio: andare a letto con sua moglie Frida, una donna svedese bellissima.
Nonostante Michelino non accetti la richiesta dell’ amico, Frida decide di sacrificarsi e trascorre una notte d’amore con Roberto. Nella commedia si alternano altri strambi personaggi, come un prete non troppo religioso e un ragazzo malato del morbo di Matusalemme che crede di essere la reincarnazione di un merlo. Alla fine l’operazione di Roberto riesce e Frida è incinta..chi sarà il padre?
Per scoprirlo prenotate il vostro posto in prima fila.
Informazioni sullo spettacolo L’amico del cuore
Quando: dal 13 marzo 2015
Prezzi biglietti:
- Poltrona 35 €
- Poltroncina 25€
Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca d’Aosta 263