L’Amica Geniale 3 in onda su Rai 1 ad inizio 2022
L’amica geniale, Storia di chi fugge e di chi resta, la terza stagione della fortunata serie tv per la regia di Daniele Luchetti, andrà in onda nei primi mesi del 2022 e ad annunciarlo è proprio la RAI.
Come per le prime due stagioni, anche quest’ultima prende ispirazione dai romanzi della misteriosa scrittrice Elena Ferrante e sicuramente sarà un incredibile successo.
L’amica geniale: Storia di chi fugge di chi resta
Quattro saranno le puntate che andranno in onda su RAI 1 nei primi mesi dell’anno prossimo. Elena e Lila, le due protagoniste, ormai adulte, continueranno a raccontare la loro amicizia e tutte le vicende che si troveranno ad affrontare.
La gran parte delle riprese per questa nuova stagione sono state effettuate a Caserta, nell’ex area industriale Saint Gobain di Marcianise dove appunto è stato ricostruito nei minimi dettagli il Rione Luzzati di Gianturco e Firenze.
Anche Napoli ha fatto da sfondo alla terza stagione dell’Amica geniale ed infatti alcune scene sono state girate a Piazza Dante e a Pizza del Gesù e Torre Annunziata, nella vecchia Fabbrica d’Armi Borbonica.
La trama
La terza stagione dell’Amica geniale catapulterà i telespettatori negli anni settanta. Elena, che sarà sempre interpretata da Margherita Mazzucco, si è laureata alla Normale di Pisa, si sposa con il figlio di un famoso professore e pubblica un romanzo di successo.
Lila invece, sempre interpretata da Gaia Girace, vive con il figlio piccolo in condizioni di difficoltà, lavorando come operaia.