Kino Kabaret, il cinema partecipativo arriva a Napoli
Il Kino Kabaret aspetta tutti i napoletani per un’esperienza cinematografica a 360°!
Per la prima volta Napoli ospiterà il “Kino Kabaret”, l’evento di cinema partecipativo, che avrà luogo all’ex Asilo Filangieri (che sarà il Lab, la sede, ma altri eventi saranno delocalizzati) dall’11 al 18 giugno 2015.
L’iniziativa è dedicata a tutti gli amanti del grande schermo, agli aspiranti registi ed attori che, divisi casualmente in squadre, nell’ambito del cosiddetto “Kino lab”, potranno realizzare un cortometraggio con pochi strumenti ed a costo zero.
In particolare, il breve film sarà girato e montato in turni da 48 e 72 ore ed immediatamente trasmesso al grande pubblico. Non si tratterà, dunque, di una gara, ma di un momento basilare per mettersi alla prova, per apprendere e per condividere esperienze, collaborazioni, idee e progetti artistici.
Il Kino Kabaret sarà suddiviso in 4 sessioni specifiche, ciascuna dettata da un preciso numero di ore, entro le quali i gruppi di iscritti potranno avanzare proponimenti e soggetti, organizzare, produrre e presentare i brevi documentari.
L’evento, aperto a tutti, rappresenta un modo per conoscere il proprio talento e soprattutto per scoprire l’importanza della convivenza artistica, elemento necessario e fondamentale nel settore cinematografico.
Sessioni del Kino Kabaret
11 giugno
Rompighiaccio – 24 ore
12-13 giugno
Classic session – 48 ore
14-16 giugno
Sessione lunga – 72 ore
17-18 giugno
Silent session – film muti sonorizzati dal vivo
Informazioni su Kino Kabaret
Quando: dall’11 al 18 giugno 2015
Dove: ex Asilo Filangieri (sede Kino Lab, altri eventi saranno in altri luoghi)
Informazioni: programma del Kino Kabaret