KFC a Pompei: data di apertura, menu e prezzi
La data di apertura ufficiale, i prezzi, il menu e le ricette di KFC a Pompei nel Centro Commerciale La Cartiera!
L’attesa sta per finire, perché a breve aprirà la sede di KFC al Centro Commerciale La Cartiera di Pompei. Il 20 aprile 2017 ci sarà l’evento di inaugurazione riservato alla stampa alle 11.00, mentre alle 12.00 ci sarà l’apertura ufficiale al pubblico.
Il ristorante, che fa parte della famosissima catena americana che vende pollo fritto e che ha successo in tanti paesi, è alla sua seconda apertura in Campania perché già negli anni ’70 un locale fu aperto al Vomero, sede che però chiuse dopo qualche anno. Probabilmente allora, con i gusti meno “globalizzati”, KFC non attecchì immediatamente, ma al giorno d’oggi, con il sempre maggior successo di queste catene internazionali, sicuramente il ristorante di Pompei sarà molto frequentato dagli amanti del cibo made in USA.
Il menu
Il menu, consultabile anche dal sito ufficiale, presenta le tante varianti di pollo fritto nelle varie dimensioni disponibili del cestello. Ci sono, tra i tanti, il bucket per una persona, 2 o 4 persone e si può scegliere tra il pollo standard o quello piccante. Non mancano le versioni maxi ed ogni versione è preparata con una ricetta originale.
Ma da KFC non c’è solo il pollo fritto, infatti si possono ordinare anche gelati (kream ball) a cioccolato o fragola, porzioni di patatine fritte, insalate, fondente al cioccolato e panini.
Tra le bibite, la Pepsi, la 7up, il tp Lipton, la Schweppes, ma anche acqua, succo e caffè.
Prezzi
I prezzi sono convenienti e variano da 1 euro per un panino, una porzione di patatine fritte o il gelato (il kream ball), tutto di dimensioni piccole, a 2 euro per quantità maggiori. I prezzi intermedi sono di 1,30 e 1,50.
La ricetta originale
Il successo di KFC nel mondo risiede nella ricetta originale del Colonnello Sanders. che riuscì a trovare il metodo per rendere l’impanatura più croccante. In realtà, ogni prodotto ha una sua ricetta ben precisa da seguire: ad esempio, per le alette fritte si devono passare i pezzi di pollo nell’acqua due volte. Dopo la prima volta, si passano nell’infarinatura con 10 movimento e, dopo aver eliminato la farina in eccesso con un setaccio, si ripassa nell’acqua scuotendolo nel cesto per 10 volte. Dopodichè, si ripassa nella farina alternando nuovamente i movimenti per 10 volte. Nella pagina apposita, potete consultare tutte le ricette.