Kate Middleton si è rifiutata di inchinarsi davanti alla regina Camilla
L’episodio sarebbe accaduto dopo l’incoronazione di re Carlo III, avvenuta il 6 maggio 2023: la principessa Kate Middleton, stando a quanto rivelato da Tom Bower, biografo dei reali, si sarebbe rifiutata categoricamente di inchinarsi davanti alla neo incoronata regina Camilla. Ecco perché.
Dopo quello del principe Harry e Meghan Markle, presto ci sarà un altro “allontanamento” dalla Famiglia Reale Inglese? Può darsi di sì e può darsi che, stavolta, questo “allontanamento” sarà fatto da una delle coppie più amate tra i reali: quella formata dal principe William e da Kate Middleton.
Come mai? Ebbene, stando a quanto rivelato da Tom Bower, il biografo dei reali, la Middleton, il giorno dell’incoronazione di re Carlo III, si sarebbe rifiutata categoricamente di inchinarsi davanti alla regina Camilla, che era stata appena incoronata.
E non solo lei: anche il marito, il principe William, come lei ha omaggiato soltanto il padre, ma non ha degnato neppure di uno sguardo la matrigna, come se non contasse nulla per lui.
Perché il principe William e Kate Middleton non si sono inchinati davanti alla neo regina Camilla?
Come affermato da Bower, pare che ci sia più di un motivo per cui il principe William e Kate Middleton abbiano deciso di non inchinarsi davanti alla regina Camilla: sembra infatti che i due siano arrabbiatissimi con lei, sia per la decisione di optare per una cerimonia più ristretta, sia per altre ragioni più personali e più “imbarazzanti”.
Iniziamo dalla prima: a causa della decisione di limitare la lista degli invitati all’Incoronazione a 2000 persone, la principessa Kate ha potuto invitare soltanto quattro persone. Pippa e James Middleton quindi, i suoi due fratelli, sono stati costretti a presentarsi senza i rispettivi partner. Un fatto che, alla duchessa del Galles, non è andato giù, e nemmeno al principe William.
La seconda è che la regina Camilla, nella sua “lista personale di invitati”, ha incluso anche Rose Hansbury, la marchesa di Cholmondeley, con la quale si vocifera che il principe William abbia avuto una relazione e, addirittura, ne sia ancora l’amante. Una decisione che, a quanto pare, non è stata presa bene da Kate Middleton, che non vede di buon occhio la donna.
I più maligni, nel Regno Unito, hanno detto che, probabilmente, la regina Camilla l’ha fatto con lo scopo di replicare un “Lady Diana due”, quando lei, ancora amante di re Carlo III, veniva invitata agli eventi ufficiali in cui c’era anche Lady Diana. E forse, tra sé e sé, spera che la sua “fortuna” possa accadere anche a Rose Hansbury, e questo nonostante quest’ultima sia ancora sposata.
Tra i motivi ci sono anche il principe Harry e Meghan Markle, ma per ragioni differenti
Il terzo, e ultimo motivo, è che la regina Camilla pare che stia facendo di tutto per mantenere il suo status quo e impedire un riavvicinamento tra re Carlo III e il principe Harry. Un fatto che, se prima veniva ampiamente condiviso dal principe William e da Kate Middleton, soprattutto dopo la pubblicazione di Spare-Il minore, adesso sembra che venga avversato da entrambi i duchi del Galles.
Ricordiamo che il principe Harry, nella sua autobiografia, non ci aveva pensato più di due volte ad additare la regina Camilla come “la cattiva della situazione”, scrivendo che ha sempre tramato per ottenere un trattamento di favore da parte della stampa a discapito suo e di Meghan Markle. Parole che, nei giorni scorsi, hanno anche trovato conferma, visto che Christopher Andersen, l’esperto dei reali, ha dichiarato che, tutte le volte che re Carlo III cerca di porgere un ramoscello d’ulivo al figlio ribelle e alla moglie, le prontamente gli ricorda cos’ha scritto in Spare-Il minore su di lui e su di lei.
Un atteggiamento che, a quanto pare, è stato notato sia dal principe William sia da Kate Middleton e che, sommato a tutto il resto, potrebbe tradursi in un’altra “defezione” dalla Famiglia Reale Inglese. Solo il tempo però potrà dirci se ciò avverrà o se Kate Middleton, considerato l’astio che prova adesso nei confronti della suocera, potrebbe decidere di fare un gesto ancora più eclatante con il marito.
Leggi anche:
Kate Middleton, il vestito dell’Incoronazione di re Carlo III (foto)
Kate Middleton furiosa con William per l’amante: ecco chi è
Kate Middleton dimagrita e ricoverata d’urgenza: cos’è successo