Juventus – Napoli 0-1: ampia sintesi della 31ª giornata
Juventus – Napoli è stata una sfida avvincente e ricca di colpi di scena che ha visto gli azzurri conquistare una vittoria di misura all’ultimo minuto.
Grazie a questa vittoria, la festa scudetto del Napoli è vicina più che mai e le recenti brutte prestazioni dei partenopei sembrano già un lontano ricordo.
Di seguito la sintesi di quanto successo in Juventus – Napoli, conclusasi 0-1.
Ampia sintesi Juventus – Napoli 0-1
Qui sotto un’ampia sintesi di Juventus – Napoli, partita che si è conclusa con la vittoria per 0 a 1 dei partenopei.
Juventus – Napoli 0-0: sintesi primo tempo
A dare il via al match sono i giocatori bianconeri. Partita intensa sin dalle prime battute di gioco.
Il primo tempo è molto equilibrato, forse la Juventus sembra un pochino più propositiva. Entrambe le squadre, infatti, costruiscono azioni interessanti.
Le fase di studio, però, risulta prevalente e, infatti, per tutto il primo tempo nessuna delle due squadre ha avuto vere e proprie occasioni da goal.
Il primo tempo si conclude con 3 tiri in porta da parte dei bianconeri e 0 da parte dei partenopei. Questi ultimi, però, vincono la sfida del possesso palla, pari al 69%.
Juventus – Napoli 0-1: sintesi secondo tempo
Il secondo tempo risulta decisamente più intenso e vede il Napoli crescere di moltissimo. La seconda fase di gioco, infatti, si concluderà col 63% di possesso palla e ben 6 tiri in porta da parte dei partenopei.
Nonostante i ritmi decisamente più serrati, la prima grandissima occasione per il Napoli arriva al 70° minuto. Osimhen riceve un grande assist, ma la palla termina contro il palo destro!
Al 74° minuto, altra grande occasione per Osimhen. Stessa scena di pochi minuti prima, ma questa volta la palla sfiora la traversa ed esce fuori.
Il Napoli sta dimostrando di meritare una vittoria, ma all’83° minuto arriva la beffa: goal di Di Maria. La delusione degli azzurri, però, è destinata a durare poco: l’arbitro va al VAR e annulla il goal per un fallo che ha preceduto l’azione della rete.
Pochi minuti dopo di nuovo la Juventus in rete, ma questa volta non serve neanche il VAR: l’assist servito da Chiesa, infatti, è partito oltre la linea di fondo campo. Tutto annullato.
Come nel più bello dei sogni, al 3° minuto di recupero del secondo tempo Elmas riceve palla e dalla fascia destra crossa morbidissimo verso l’area della Juventus. Raspadori, entrato pochi minuti prima in campo, aggancia il pallone e lo deposita in rete. Napoli in vantaggio!
Qualche altro minuto di sofferenza, ma alla fine i partenopei portano la vittoria a casa.