Jovanotti alla Federico II di Napoli per incontrare gli studenti
Jovanotti sarà all’Università Federico II per parlare di musica, spettacolo e creatività con gli studenti di Napoli
In attesa del mega concerto di luglio allo stadio San Paolo, Jovanotti farà una tappa all’Università Federico II di Napoli per incontrare gli studenti e trascorrere qualche ora con loro per chiacchierare e confrontarsi su temi legati al mondo della musica.
L’artista lo ha annunciato con entusiasmo sulla sua pagina ufficiale di Facebook, dichiarando di aver accettato con piacere l’invito dell’Università, per la gioia dei tantissimi fan partenopei che non vedono l’ora di vedere dal vivo il proprio idolo musicale.
L’evento all’Università
Jovanotti sarà a Napoli giovedì 4 giugno 2015, nell’Aula Magna Coviello nell’edificio di Porta di Massa. L’incontro inizierà alle 12.30 nell’ambito di una lezione tenuta dal professore Raffaele Savonardo del Dipartimento di Scienze Sociali. Il docente ha pubblicato, nel 2010, il libro “Sociologia della musica. La costruzione sociale del suono, dalle tribù al digitale“, quindi il suo corso si rivelerà l’occasione giusta per l’intervento dell’artista.
Jovanotti si confronterà con gli studenti parlando con loro di musica, creatività e ricerca e spiegando loro svariati aspetti del suo lavoro e del mestiere di artista in generale, ma anche di come funziona il mondo dello spettacolo. Naturalmente, risponderà anche alle tante curiosità che i ragazzi vorranno sottoporgli.
Una piccola anteprima, dunque, per chi è impaziente e conta i giorni che mancano al live di Fuorigrotta, per il quale sono già stati venduti oltre 20mila biglietti.
Informazioni sull’incontro con Jovanotti
Quando: giovedì 4 giugno 2015
Dove: Aula Magna Coviello, Porta di Massa
Orario: 12.30