Jovanotti a Napoli, Eros Ramazzotti al concerto per omaggio a Pino Daniele
Eros Ramazzotti a sorpresa al concerto di Jovanotti a Napoli per ricordare Pino Daniele insieme a James Senese!
È di poche ore fa la conferma della presenza di Eros Ramazzotti allo stadio San Paolo di Napoli, tra gli ospiti speciali del concerto di Jovanotti che si terrà domani 26 luglio 2015.
Lorenzo ha annunciato sul suo profilo Facebook che il live sarà un vero e proprio omaggio a Pino Daniele, nello specifico del concerto del 13 giugno 1994 in cui i tre si esibirono insieme proprio al San Paolo.
Il tutto è nato un po’ per caso un po’ per nostalgia: come raccontato da Jovanotti, qualche giorno fa un messaggio di Eros Ramazzotti lo esortava a ricordare il grande Pino durante il suo concerto e l’artista fiorentino ha subito colto la palla al balzo per invitarlo!
La serata sarà quindi un tributo al nostro bluesman e a ciò che ha significato non solo per la città e per la storia della musica, ma anche per la carriera dei due cantanti.
Ma le sorprese non finiscono qui, perchè l’altro ospite speciale del concerto sarà James Senese, uno dei membri della storica band che ha accompagnato Pino Daniele nei suoi primi grandi tour e che domenica sera lo ricorderà con il suo coinvolgente sassofono.
Dunque ci attende una grande serata e lo conferma anche l’emozione di Jovanotti:
Domenica farò il mio show per Napoli mettendoci tutto quello che ho e anche di più, e quando saliranno sul palco Eros e James dedicheremo il cuore del concerto a Pino, alla sua musica e a quello che significa per noi. Non sappiamo ancora cosa faremo, sarà una sorpresa anche per noi quando alle prove cominceremo a girare sulla musica che ci ha lasciato, e che conosciamo tutti, compresi tutti i musicisti della mia band, a memoria. Tenetevi forte guaglio’, sarà una lunga notte di musica…