Jorit dedica un murales a Basile a Giugliano: è anche un gioco
Lo street artist Jorit regala un altro dei suoi capolavori ai cittadini, questa volta è anche un gioco: a Giugliano più di 1800 quadrati colorati per Giambattista Basile!
Jorit, il famosissimo street artist napoletano, che da sempre regala alla città di Napoli, e non solo, speciali capolavori, questa volta si rende protagonista di un’altra speciale opera a Giugliano.
L’artista ha infatti realizzato un particolare murales che raffigura lo sguardo dello scrittore Gianbattista Basile, proprio nel luogo in cui lo stesso nacque e visse.
Un murales per Giambattista Basile: l’opera di Jorit
A Giugliano in Campania, il luogo di nascita del grande artista Giambattista Basile che per primo iniziò a scrivere fiabe, ci sarà uno speciale lavoro di Jorit.
L’opera che l’artista ha realizzato è uno speciale murales costituito da oltre 1800 quadrati colorati che andranno a rendere omaggio a Basile. Oltre ad essere la sua opera più grande sarà anche davvero particolare perché sarà la prima opera/gioco.
Infatti, l’opera richiamerà il gioco dell’oca in cui ogni casella sarà caratterizzata dai simboli delle fiabe di Basile, un modo nuovo per permettere ai bambini di giocare e allo stesso tempo conoscere le storie senza tempo di questo scrittore.
Foto di Alessandro Bottone