Jesus Christ Superstar al teatro Augusteo a gennaio 2015
Dal 29 gennaio 2015 il remake del più grande musical rock di tutti i tempi al teatro Augusteo. Tra i protagonisti Ted Neeley, i Negrita, Simona Molinari e Shel Shapiro
Ve lo ricordate ” Jesus Christ Superstar”, il più grande musical rock di tutti i tempi, di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber? Ebbene, tenetevi forte perché dal 29 gennaio 2015 lo spettacolo sarà in scena al teatro Augusteo con “Gesù” originale, l’attore Ted Neeley, storico protagonista del famoso film del 1973 del regista Noran Jewison.
E le sorprese non finiscono qui: le musiche saranno curate dal vivo dai Negrita. Una novità assoluta in tema di musical. E’ la prima volta, infatti, che un gruppo rock italiano interpreta un musical diventandone protagonista sul palco. Il leader Pau impersonerà il ruolo di Ponzio Pilato mentre i chitarristi Drigo e Cesare “Mac” si esibiranno insieme all’orchestra, composta da 12 musicisti, diretta dal maestro Emanuele Friello.
Il cast di “Jesus Christ Superstar” è però ricco di sorprese. Oltre alla partecipazione dei Negrita, altri importanti personaggi saliranno sul palco. La talentuosa Simona Molinari vestirà i panni di Maria Maddalena mentre l’intramontabile Shel Shapiro interpreterà Caifa.
Lo spettacolo darà spazio anche ai talenti emergenti, come il 24enne fiorentino Feysal Bonciani, giovane attore-cantante, scelto dal regista Massimo Romeo Papiro e Ted Neeley tra oltre cinquecento candidati, il quale presterà voce e corpo al personaggio di Giuda. In scena si esibiranno, oltre al famoso Paride Acacia come Hannas ed a Emilio Geppetti come Simone, anche trampolieri, ballerini, mangiafuoco, acrobati che renderanno lo spettacolo innovativo ed ancor più avvincente.
Le coreografie sono di Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli e Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona.
Informazioni su “Jesus Christ Superstar”
Quando: 29 gennaio 2015
Dove: teatro Augusteo, p.tta Duca D’Aosta 263
Orario: 21:00
Prezzo biglietto:
- Poltrona € 45,00
- Poltroncina € 30,00