Jazz and wine 2019 a Caposele alle antiche cantine e concerto di Enrico Rava
Jazz & Wine 2019 all’Ombra del Campanile a Caposele, edizione con il concerto Enrico Rava alle antiche cantine del borgo Saure.
Martedì 6 agosto 2019 l’associazione “Musicalmente” di Caposele organizza la sesta edizione di “Jazz&Wine all’Ombra del Campanile”, nella strepitosa cornice delle antiche cantine del borgo Saure.
Si tratterà di una serata da non perdere, tra visite e degustazioni guidate di fronte alle antiche cantine di Catapano: sono locali scavati a ridosso della roccia, a diretto contatto con le sorgenti del Sele.
La manifestazione intende celebrare il connubio tra il jazz di alta classe di Enrico Rava e le specialità eno-gastronomiche di Caposele e dell’Irpinia, tra cui taglieri di affettati e salumi, nonché i muffletti caposelesi.
In degustazione ci saranno i migliori vini campani e non solo, con percorsi creati appositamente da professionisti del settore.
Il protagonista musicale, come detto, sarà Enrico Rava, uno dei più grandi jazzisti italiani in attività, famoso non solo da noi ma anche internazionalmente.
Rava sarà accompagnato dall’”Amedeo Ariano Electric Trio”, composto da musicisti di altissimo spessore: Amedeo Ariano, Daniele Sorrentino e Francesco Diodati.
L’ingresso è gratis. La serata inizierà con il consueto AperiJazz lungo le storiche cantine.