Italy Beer Week in Campania: ecco tutte le tappe

La Italy Beer Week nasce dall’evoluzione della Settimana della Birra Artigianale, manifestazione che per un decennio ha rappresentato la celebrazione più importante del settore a livello nazionale. Il cambio di nome e di identità visiva, avvenuto in occasione dell’edizione 2021, ha portato a un diverso approccio a vari aspetti dell’iniziativa, per proporre un format innovativo, adatto a un panorama birrario più maturo.

La birra di qualità è entrata nella quotidianità di molti bevitori, sebbene ci siano ancora margini per raggiungere un pubblico più ampio.

Gli obiettivi della Italy Beer Week

La manifestazione vuole continuare a supportare l’ascesa del movimento birrario italiano, coinvolgendo realtà diverse su tutto il territorio nazionale come birrifici, pub, birrerie, beershop, ristoranti e associazioni. L’obiettivo finale è suscitare la curiosità dei neofiti e tenere alto l’interesse di chi è già fidelizzato al consumo di birra artigianale. Inoltre, la Italy Beer Week promuove non solo l’aspetto culturale, ma anche quello conviviale della birra artigianale, considerato il cuore pulsante di questo mondo.

Gli eventi della Beer Week in Campania

  • 4 anni d’Incanto: Il 23/03/2023 a Torre Annunziata (NA), organizzato da Craft27 – Beer and Food. Festeggiamenti dei 4 anni del Microbirrificio Artigianale Incanto con birre alla spina in promozione a 5€.
  • In Campania We Trust: Il 24/03/2023 a Pompei (NA), organizzato da Pub27. Nona edizione dell’evento che presenta nuove birre di piccoli produttori campani. Venerdì 24, tutte le spine a 5€.
  • Skapte Beer Experience: Il 25/03/2023 a Cairano (AV), organizzato da Skapte Handcraft Beer. Visita guidata gratuita al birrificio con possibilità di degustazione guidata delle birre disponibili. Prenotazione consigliata.

Contatti e informazioni

  • Dove: vari luoghi della Campania
  • Quando: da Mercoledì 22 marzo 2023 a Venerdì 24 marzo 2023
Seguici su Telegram