Italia-Inghilterra: Maschio Angioino e Fontana del Nettuno si illuminano di azzurro
In occasione del match tra Italia e Inghilterra del 23 marzo, valido per le qualificazioni ad EURO 2024, Napoli si prepara a festeggiare il ritorno della Nazionale nella città partenopea dopo un’assenza di dieci anni. Due monumenti simbolo della città, Maschio Angioino e Fontana del Nettuno, si vestiranno dei colori degli Azzurri per celebrare l’importante evento.
Il match è considerato una riedizione della finale di EURO 2020, nella quale l’Italia ha trionfato proprio sull’Inghilterra. Per l’occasione, Napoli ha organizzato un’iniziativa che coinvolge due dei suoi luoghi più iconici: il Maschio Angioino e la Fontana del Nettuno.
Nello specifico, a partire da martedì 21 marzo alle ore 18:00, i due monumenti si illumineranno di azzurro. La stessa iniziativa si ripeterà anche nelle serate del 22 e 23 marzo, vigilia e giorno dell’attesa partita tra Italia e Inghilterra.
Le parole del sindaco di Napoli
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato l’evento con entusiasmo:
“È il nostro omaggio alla Nazionale che torna dopo dieci anni, un evento che coinvolge ed emoziona l’intera città. Ci siamo fortemente adoperati per questo ritorno a Napoli e per l’occasione abbiamo effettuato importanti lavori allo stadio Maradona. C’è tanto fermento e Napoli è pronta a cantare, unita, ‘forza azzurri'”.