Italia-Inghilterra: Gigi D’Alessio non canterà l’Inno e niente Villaggio degli Azzurri
L’appuntamento del 23 marzo tra Italia e Inghilterra a Napoli per le qualificazioni ai prossimi Europei 2024 è atteso con grande trepidazione dai tifosi delle due squadre. L’evento riserva alcune sorprese che deluderanno i cittadini.
Gigi D’Alessio non canterà l’inno
Inizialmente era prevista l’esibizione di Gigi D’Alessio, che avrebbe dovuto omaggiare gli azzurri eseguendo l’inno di Mameli prima della partita. A quanto pare, però, la FIGC non ha fatto alcuna richiesta in merito e l’esibizione del cantante napoletano è stata cancellata. La Federazione ha invitato D’Alessio a partecipare comunque all’evento come tifoso.
Il Villaggio degli Azzurri sul Lungomare non si farà
Anche un’altra cancellazione. La proposta di creare il “Casa Azzurri Village” sul lungomare di Napoli in vista della partita di calcio tra Italia e Inghilterra del prossimo 23 marzo è stata annullata. L’idea era stata presentata dalla Federcalcio al Comune di Napoli a fine febbraio ed aveva ricevuto il parere favorevole del sindaco Gaetano Manfredi.
Il no è scattato dalla FIGC ha comunicato che “non ci sono i tempi tecnici” per realizzare l’evento, annullando così la creazione del villaggio.