Ufficiale: Italia e Argentina si sfideranno a Napoli per la Copa Maradona!
Italia ed Argentina giocheranno la Copa Diego Armando Maradona a Napoli. La notizia è ufficiale.
Una proposta che fino a qualche ora fa sembrava solo un lontano sogno, ma in pochissimo tempo si trasforma in un evento esclusivo che avrà un richiamo mondiale e al centro ci sarà la nostra città.
La scorsa domenica ha rappresentato una giornata storica, infatti a minima distanza l’Argentina e l’Italia hanno portato a casa due premi importanti del settore. La prima ha battuto il Brasile alzando il primo premio de La Copa America, mentre la nostra nazione si è posizionata in cima al campionato EURO 2020 battendo l’Inghilterra.
Da qui la folle idea: creare un evento che ponga al centro il mito che accomuna i due Paesi, le due squadre, vincenti. Stiamo ovviamente parlando di Diego Armando Maradona.
La Copa Diego Armando Maradona è ufficialmente realtà, a confermarlo è la FIFA che ha accettato la proposta. Le due Nazionali che hanno vinto rispettivamente i Campionati Europei e la Copa America si sfideranno a Napoli, nel mese di dicembre o massimo gennaio, in onore del loro grande campione scomparso prematuramente nel novembre scorso.
Napoli sarà sede di uno degli eventi più importanti della storia del calcio.