Isola, Corinne e suo figlio. Cosa è successo
Alexandre Wayaffe rappresenta l’unico figlio di Corinne Clery, celebre attrice, frutto dell’unione con il collega francese Hubert Wayaffe.
Nati da un amore intenso, i due si sposarono nel 1967, quando Clery aveva appena 17 anni. Non molto tempo dopo, venne al mondo Alexandre. Ma, dal 2016, madre e figlio non hanno più alcun contatto. Alexandre, a differenza dei suoi genitori, non ha mai intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo.
Io ho un figlio che è adulto, ormai è un signore. L’ho cresciuto con amore come tutte le mamme ma non è andata come credevo e negli ultimi anni ho dovuto prendere una decisione drastica: rompere tutti i rapporti.
Ma per arrivare ad una decisione tale devi combattere tante battaglie, ho smesso di amare chi non mi amava e sono guarita. Per una persona che non ti ama sei sempre sbagliata, non ne potevo più e allora mi sono ritirata.
Nel ritirarmi ho capito che piano piano andava via questa malattia e sono guarita perché ho smesso di amare chi non mi amava. Tutto è iniziato dopo un bruttissimo attacco di panico, ci stavo rimettendo le penne allora ho detto basta!
Le tensioni familiari e la conseguente separazione
Il rapporto tra madre e figlio si è complicato a seguito del trasloco di Clery in campagna. Questo cambiamento ha innescato in Alexandre un comportamento marcato da un’opprimente ossessione, che ha condotto ad una totale rottura dei rapporti. Il comportamento di Alexandre è stato attribuito ad un disturbo mentale che, secondo quanto riferito, ha provocato in Clery una reazione psicosomatica.
Alexandre Wayaffe: una personalità controversa
Alexandre sembra affetto da un disturbo della personalità. Nonostante un matrimonio nel suo passato, il suo comportamento instabile ha portato alla fine del legame coniugale. Corinne Clery, oggi settantenne, ha rivelato come il figlio avesse dimostrato un atteggiamento oppressivo e di controllo nei suoi confronti. La situazione ha raggiunto un punto tale che Clery ha dovuto allontanarlo da casa, interrompendo ogni tipo di rapporto con lui.
Il punto di vista di Corinne Clery
“Nessun rimpianto”, ha dichiarato Corinne Clery in un’intervista del 2018 rilasciata a ‘F’. L’attrice è convinta che le tensioni derivanti da questo rapporto problematico abbiano contribuito al suo peggioramento di salute. A seguito di episodi stressanti, ha spesso dovuto ricorrere a molti farmaci per controllare gonfiori improvvisi.
L’importanza della salute mentale
La salute mentale è ancora un argomento poco discusso e affrontato in Italia. Non conosciamo il supporto che ha ricevuto e che riceva il figlio di Corinne, ma sicuramente quello che sappiamo è troppo poco per poter dare anche solo un’opinione in merito.