Palazzi liberamente visitabili con la XII Edizione di Invito a Palazzo
Con la XII Edizione di “Invito a Palazzo” resi liberamente visitabili i palazzi delle più importanti banche del paese dalle 10 alle 19 di Sabato 5 Ottobre
Dalle 10 alle 19 di Sabato 5 Ottobre 2013 anche a Napoli si svolgerà la XII edizione di “Invito a Palazzo” con l’apertura delle porte degli splendidi palazzi delle banche Italiane più famose e splendide, con accesso libero e visite guidate organizzate.
Ben 93 le sedi aperte e visitabili in tutta italia con un’estensione che coprirà oltre 50 città. Nella nostra città di Napoli saranno due gli edifici a valore storico che aderiranno, quelle del gruppo “Intesa SanPaolo” che renderà visitabili entrambe le sedi di Via Toledo.
Organizzati in ciascun edificio numerose visite guidate ed eventi musicali oltre che conferenze e mostre delle storiche collezioni d’arte.
I palazzi visitabili saranno il “Palazzo Zevallos Stigliano” di Via Toledo 185, struttura seicentesca che ospita ben due mostre con “Ogni universo è un possibile linguaggio. Gastone Novelli: dipinti e disegni (1957-1964)” (al salone, piano terra) e “Giuditta decapita Oloferne. Louis Finson interprete di Caravaggio” (nel salone, piano ammezzato), e la sede del Banco di Napoli di Via Toledo 177, edificio costruito tra il 1936 ed il 1939. Il secondo palazzo ospiterà, in occasione del Piano City, numerosi pianisti per uno spettacolo continuo dalla 10.30 alle 12.30.