Invito a Palazzo 2018 a Napoli e in Campania: visite gratuite nei palazzi delle banche
Imperdibile appuntamento con Invito a Palazzo 2018 a Napoli e in Campania: visite completamente gratuite per ammirare i palazzi storici delle Banche!
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Invito a Palazzo a Napoli e in Campania 2018, l’evento organizzato da ABI in collaborazione con ACRI e che è giunto ormai alla sua XVII edizione.
Sabato 6 Ottobre 2018 dalle ore 10:00 alle ore 19:00, i palazzi storici di Napoli e di tutta Italia apriranno le loro porte per accogliere in maniera assolutamente gratuita tutti i cittadini e coloro che vorranno visitare questi incredibili palazzi. Si tratta di un’occasione speciale e sicuramente da non perdere perchè i Palazzi sono generalmente chiusi in quanto sedi di lavoro.
Il programma della giornata è davvero ricco, infatti ci saranno mostre, laboratori e concerti ma non solo, per chi parteciperà ci saranno visite guidate offerte da guide specializzate, ma anche visite guidate da studenti delle scuole superiori con l’iniziativa Guida per un giorno.
Programma di Invito a Palazzo
Napoli
- Palazzo Zevallos Stigliano è un palazzo monumentale di Napoli ubicato in Via Toledo e sede museale di Intesa San Paolo.
- Il Villino Berlingieri si trova in Via Petronio, fu inizialmente realizzato per il Marchese Anselmo Berlingieri e poi successivamente nel 1992 fu restaurato per essere adibito a Banca. Per le visite la prenotazione è obbligatoria al seguente indirizzo anna.francomano@ubibanca.it.
Torre del Greco
- Palazzo Vallelonga, è una villa Vesuviana di inizio ‘700. Nel 1982 fu acquistato dalla Banca di Credito Popolare e dal 1988 è sede dell’istituto di Credito . Per le visite di gruppi o scuole è gradita la prenotazione al seguente indirizzo relazioniesterne@bcp.it .
Avellino
- Sede della direzione territoriale Campania: un palazzo moderno che ospita la direzione territoriale di BPER Banca in Campania e che vanta la presenza di uno straordinario patrimonio artistico dell’800 Napoletano.