Inti Illimani Historico al Maschio Angioino a Settembre
Lo storico gruppo degli Inti Illimani si esibirà al Maschio Angioino per una serata in omaggio a Salvador Allende e Pablo Neruda
Il celeberrimo gruppo cileno degli Inti Illimani Historico farà tappa a Napoli per un concerto memorabile nella splendida cornice del Maschio Angioino nell’ambito del programma di eventi del comune September More (continuo di “L’estate è adesso“, fitto programma di eventi che ci ha accompagnato durante i mesi estivi).
Lo storico gruppo sudamericano, in esilio dal proprio paese dal 1973 al 1988, e a cui fu riconosciuto l’asilo politico proprio in Italia, si esibirà a Napoli, per l’unica tappa nel meridione, del proprio tour. La data da segnare sul calendario è il 10 settembre e la location sarà il Maschio Angioino.
Gli Inti Illimani suoneranno nella nostra città in occasione del 40esimo anniversario del golpe di Pinochet in Cile e per ricordare Salvador Allende, gli esiliati, gli scomparsi e tutte le vittime che hanno lottato per la libertà e la democrazia. Il loro sarà anche un omaggio al poeta Pablo Neruda, considerato uno dei più grandi artisti del paese, a Violeta Parra e a Victor Jara.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli e si svolgerà anche in prossimità delle prossime celebrazioni delle 4 giornate di Napoli, quest’anno al loro 70esimo anniversario.
Simbolicamente, il nome del tour è proprio “Canto para no olvidar”, cioè “Canto per non dimenticare”: il longevo gruppo cileno renderà onore, così, alla memoria del Presidente Allende e al suo profondo desiderio di libertà e democrazia.
Informazioni su “Canto per non dimenticare” degli Inti Illimani
Quando: 10 settembre 2013
Dove: Maschio Angioino
Prezzo biglietti: 12 € + d.p.