Interaction Napoli: l’evento di arte contemporanea internazionale con 30 artisti da tutto il mondo
A partire dal 16 Marzo e fino al 21 Settembre 2024 si svolgerà un evento straordinario, stiamo parlando di Interaction Napoli, una manifestazione biennale che avrà luogo presso la Fondazione Made in Cloister nel Chiostro di Santa Caterina a Formiello.
In particolare, l’evento sarà dedicato all’arte contemporanea internazionale con circa 30 artisti visionari provenienti da tutto il mondo. Il tema di questa nuova edizione è “The Other and Otherness” e saranno affrontati diversi temi importanti, come la migrazione, la diversità culturale e dialogo interreligioso e altro.
La manifestazione è curata da Demetrio Paparoni, patrocinata dal Comune di Napoli e realizzata grazie al sostegno di partner come D&D D’Amico, Ceramica di Vietri Francesco De Maio, Palazzo Caracciolo e altri.
L’altra sede dell’evento
Il Chiostro di Santa Caterina non sarà l’unica sede dell’evento che si espanderà anche nell’area di Porta Capuana. Troverete infatti una vera e propria galleria a cielo aperto con l’installazione di Ximena Garrido – Lecca nel verde Parco di Re Ladislao, e poi ancora le opere di Liu Jianhua nel chiostro del Liceo Artistico di Napoli e le opere di Daniele Galliano nel cortile di Hotel Palazzo Caracciolo.
Insomma, sarà un evento imperdibile per trascorrere delle ore tra l’arte di queste bellissime opere e la storia della nostra città.
Contatti e informazioni
- Dove: Fondazione Made in Cloister nel Chiostro di Santa Caterina a Formiello
- Quando: da Venerdì 15 marzo 2024 a Venerdì 20 settembre 2024
- Prezzi:
- Biglietto ingresso nel Chiostro : 5€