Inter – Napoli: le probabili formazioni della sedicesima giornata
Inter e Napoli torneranno a calcare i campi della Serie A il 4 gennaio alle ore 20:45 in un match che vedrà le due squadre contrapporsi in quel di San Siro.
Il Napoli si trova in testa alla classifica a ben 11 punti di distacco dall’Inter. Nonostante ciò, l’esito della partita non sarà per nulla scontato. L’Inter è una squadra ostica e i partenopei hanno avuto non poche difficoltà nelle ultime amichevoli. Un ruolo fondamentale lo giocheranno i calciatori rientrati dalla spedizione mondiale.
Vediamo quali sono le probabili formazioni che Napoli e Inter schiereranno in campo.
Probabile formazione del Napoli
Il Napoli di Spalletti dovrebbe scendere in campo con l’eterno 4-3-3. La probabile formazione titolare del Napoli contro l’Inter potrebbe essere la seguente:
Portiere
- Meret
Difensori
- Di Lorenzo
- Minjae
- Ostigard
- Mario Rui
Centrocampisti
- Anguissa
- Lobotka
- Zielinski
Attaccanti
- Politano
- Osimhen
- Kvaratskhelia
In difesa flebili possibilità di un ballottaggio tra Jesus e Ostigard. In attacco, invece, non va esclusa la possibilità di vedere Lozano titolare al posto di Politano.
Probabile formazione dell’Inter
L’Inter di Inzaghi dovrebbe scendere in campo sfruttando il 3-5-2. La probabile formazione titolare dell’Inter contro il Napoli potrebbe essere la seguente:
Portiere
- Onana
Difensori
- Skriniar
- Acerbi
- Bastoni
Centrocampisti
- Dumfries
- Barella
- Calhanoglu
- Mkhitaryan
- Dimarco
Attaccanti
- Lukaku
- Dzeko
In attacco potrebbe esserci un ballottaggio tra Lautaro e Dzeko, ma tutto dipende dalla condizione dell’argentino, fresco vincitore di un mondiale che ha giocato fino a pochi giorni fa.