Inter – Napoli: analisi prepartita e stato degli infortunati. Ritorna Anguissa
Il 4 gennaio alle ore 20:45 presso lo stadio San Siro, Inter e Napoli si affronteranno in quella che sarà la prima partita di Serie A dopo la pausa obbligata per i mondiali di Qatar 2022.
Nonostante gli 11 punti di differenza in classifica, si tratterà di una partita non scontata e che potrebbe riservarci molte sorprese.
Ecco la nostra analisi prepartita, dove proveremo a capire che direzione potrebbe prendere il match.
Stato di forma del Napoli
Il Napoli è primo nella classifica di Serie A con ben 41 punti, cosa che mette i partenopei a 11 punti di distanza dall’Inter. Il Napoli ha vinto le ultime 5 partite di campionato.
Nel corso degli ultimi 5 match, i partenopei hanno giocato ben 4 amichevoli con una rosa privata dei suoi pezzi più pregiati, impegnati nei mondiali di Qatar 2022. Su 5 match, il Napoli ne ha vinti 3 e ne ha persi 2 (contro Villareal e Lille). Durante queste partite i partenopei hanno messo a segno 12 goal, ma ne hanno subiti altrettanti.
Non si può dire che la difesa del Napoli si sia dimostrata solida nel corso delle ultime partite.
Tra gli infortunati c’è il solito Rrahmani, che non riesce a recuperare dall’infortunio subito tempo fa.
Stato di forma dell’Inter
L’Inter occupa la quinta posizione nella classifica di Serie A con 30 punti. Nonostante non sembri una posizione adeguata a una squadra come l’Inter, c’è da dire che il secondo posto è ad appena 3 punti di distanza (il Milan, secondo, è a 33 punti).
Nel corso degli ultimi 5 match, l’Inter ha collezionato 4 vittorie e 1 pareggio, mettendo a segno 14 goal e subendone appena 2. Anche se si è trattato di match amichevoli, considerando che la maggior parte degli attaccanti interisti era impegnata nella spedizione mondiale, possiamo dire che l’Inter ha gestito davvero bene queste amichevoli.
L’unico indisponibile dell’Inter sarà Dalbert.
Inter – Napoli: qual è la squadra favorita
Le ultime 5 partite tra Napoli e Inter hanno visto 3 vittorie dei nerazzurri e 2 pareggi. L’Inter è davvero una bestia nera per i partenopei.
C’è da dire, però, che il Napoli di quest’anno è una squadra radicalmente diversa rispetto a quella degli anni passati. Inoltre, rispetto alle ultime amichevoli, saranno di nuovo disponibili calciatori come Minjae e Anguissa.
In quel di San Siro di sicuro nessuna delle due squadre renderà facile la vita agli avversari.