Inter – Napoli 1-0: highlights e sintesi della partita
La partita tra Inter e Napoli, valida per la sedicesima giornata di Serie A 2022-2023, si è conclusa con una cocente sconfitta per i partenopei. I nerazzurri, infatti, hanno portato a casa il risultato vincendo per 1 a 0.
Nonostante il Napoli sia ancora saldamente in testa alla classifica del campionato, questo risultato non può che far preoccupare l’ambiente azzurro.
Ampia sintesi Inter – Napoli 1-0
Di seguito gli highlights dettagliati di Inter – Napoli, conclusasi con il risultato di 1-0.
Inter – Napoli 0-0: sintesi primo tempo
Al 2° minuto, il Napoli va all’attacco con Kvaratskhelia, che purtroppo si fa cogliere in fuorigioco.
La prima vera occasione è per l’Inter, che al 4° minuto con Dimarco sfiora il goal. Il pallone, fortunatamente per gli azzurri, termina di poco a destra della porta.
La partita continua in maniera abbastanza equilibrata fino al 26° minuto, quando Darmian riceve un ottimo passaggio di Dzeko e tenta di mettere la palla in rete. Il colpo dato al pallone, però, è troppo sotto e fa terminare la sfera al di sopra della traversa.
Al 27° minuto arriva il primo giallo del match: Dzeko viene ammonito per eccesso di foga.
Il primo tempo si conclude in maniera estremamente equilibrata. Nessuna delle due squadre è riuscita a fare un tiro nello specchio della porta.
Inter – Napoli 1-0: sintesi secondo tempo
Il secondo tempo inizia con un Inter molto attiva, ma vede la prima vera occasione della partita nei piedi di Osimhen, che al 52° minuto calcia verso la porta interista e si vede negare la gioia del goal da Onana.
Appena quattro minuti dopo, al 56° minuto, Dzeko riceve un cross morbido da Dimarco e insacca la palla di testa. 1 a 0 per l’Inter.
La partita prosegue con molti cambi, che però non riescono a movimentarla troppo.
Il finale del match è ricco di gialli: tra l’84° minuto e l’88° minuto se ne registrano ben 4 (Barella, Di Lorenzo, Dumfries e Minjae).
Al 90° minuto, Raspadori prova a riportare i conti in piano, ma Onana non si fa trovare impreparato e salva i 3 punti.
Il match si conclude al 95° con la vittoria dei nerazzurri.