Ingresso gratuito al Teatro Romano di Miseno a Napoli

Teatro romano di Miseno dall'alto

Speciale ingresso gratuito al Teatro Romano di Miseno a Bacoli: visite gratuite per ammirare il suggestivo teatro che un tempo fu sede della flotta militare imperiale!

Per due giorni, domenica 6 Gennaio e domenica 3 Febbraio 2019 il Teatro Romano di Miseno a Napoli  accoglierà tutti visitatori con uno speciale ingresso gratuito.

Costruito tra il II e il III secolo d.C. il teatro è un edificio romano che sorge sulla punta denominata Sarparella, in località Miseno, nel comune di Bacoli. Attualmente il teatro risulta celato alla vista, perchè nascosto dalla costruzione di edifici moderni. Esiste tuttavia un percorso archeologico sotterraneo aperto occasionalmente per visite guidate.

Ad oggi per visitare i ruderi del teatro si accede dall’ambulacro inferiore ad emiciclo coperto con volta a botte, scavato nel tufo. In corrispondenza del tredicesimo corridoio si apre una galleria rettilinea che risulta insabbiata per metà della sua altezza. Si tratta di un posto affascinante e suggestivo, per questo vi consigliamo di non perdere assolutamente questa occasione per visitare un pezzo di storia e di cultura presente sul nostro territorio.

Informazioni sull’evento

Dove: via Sacello degli Augustali – Frazione Miseno, Bacoli, Napoli

Quando: 6 Gennaio e 3 Febbraio 2019

Orari: ore 10:00

Prezzo: evento gratuito

Contatti: evento facebook  | sito ufficiale | Telefono: +39 081 8541469 +39 081 8040430 | Fax: +39 081 8040430 | Email: sar-cam.cuma@beniculturali.it |

Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,