Ingresso gratis allo Zoo di Napoli per una giornata contro l’omofobia
Oggi venerdì 24 settembre 2021 lo Zoo di Napoli offre ingressi gratuiti a tutti i visitatori per farsi portavoce di una lotta contro le discriminazioni, in questo caso specificamente quella verso l’omosessualità, e per celebrare insieme la natura.
Lo Zoo indosserà i colori dell’arcobaleno ed aprirà le sue porte alla comunità LGBTQ per un pomeriggio ricco di divertimento per tutti e senza preconcetti.
Si potrà entrare gratuitamente dalle ore 16.00 alle ore 19.00 ed i tour guidati saranno offerti proprio dallo zoo. Per poterne usufruire, si consiglia di non arrivare oltre le 16.30.
Lo Zoo ha comunicato che sarebbe gradito aderire alla giornata inviando un’email a info@lozoodinapoli.it, ma non è obbligatorio.
Lo Zoo contro ogni pregiudizio
L’occasione, in questo bel pomeriggio, sarà quella di ricordarci che la natura che ci circonda ci offre costantemente esempi di specie che vivono in sintonia e che la diversità non è altro che ricchezza per li pianeta. Inoltre, l’evoluzione ci ha dimostrato che anche specie molto differenti tra loro possono occupare nicchie ecologiche proprie e sopravvivere con diverse strategie di riproduzione.
Con questa giornata, lo scopo dello Zoo è di raccontare a grandi e bambini la vicinanza della nostra specie con tutte le altre e che spesso si può vedere come il sesso maschile e quello femminile si scambiano di ruolo. L’omosessualità in natura è stata osservata in oltre 1000 specie e la bisessualità è ancora più diffusa.
Le visite e le passeggiate allo Zoo in questo pomeriggio ci permetteranno di ammirare gli animali ospiti, accompagnati anche da un drink di benvenuto.
Informazioni sull’ingresso gratis allo Zoo
Quando
24 settembre 2021
Dove
Zoo di Napoli, Viale J.F. Kennedy 76, Napoli
Orari
dalle 16.00 alle 19.00
Prezzo
gratuito dalle ore 16.00
Contatti
adesione a info@lozoodinapoli.it | Pagina Facebook | Evento Facebook
Fonte foto: Pagina Facebook dello Zoo di Napoli
- Dove: Zoo di Napoli
- Quando: Giovedì 23 settembre 2021 , dalle ore 15:00 alle 18:00
- Prezzo: l'evento è gratuito