Infiorata di Cusano Mutri 2017, opere d’arte di fiori colorati invadono il borgo
L’Infiorata di Cusano Mutri 2017 animerà le strade del borgo del Sannio con i suoi magnifici colori.
Nello storico borgo sannita di Cusano Mutri si terrà, il 18 giugno 2017 la XXIII infiorata del Corpus Domini, un evento denso di tradizione e storia come il borgo stesso.
Si consolida sempre di più la tradizionale infiorata che anima il caratteristico paese al confine tra il Molise e la Campania ed avendo acquisito rilevanza nazionale attira curiosi ed appassionati del genere dal resto della regione ed oltre.
L’evento, oltre ad aver dato vita a una consolidata tradizione, ha dato di riflesso ulteriore splendore e importanza alla cittadina che si anima per l’occasione accogliendo artisti, curiosi, turisti e appassionati del genere.
L’infiorata si svolgerà nelle strade principali del paese e vedrà all’opera i maestri infioratori locali e non, che con gli anni e l’esperienza hanno affinato ancor di più la loro arte. Le opere saranno realizzate nella ore mattutine, seguendo dei disegni abbozzati in terra il giorno precedente, così nel pomeriggio saranno complete e visibili per il passaggio della processione.
Il sindaco di Cusano Mutri, in piena sintonia con quanto pensa la cittadinanza tutta, ha affermato che l’infiorata è diventata orgoglio e fierezza cusanese, un sentire collettivo che unisce la collettività alla genuina fede, infine rivolge il suo saluto a quanti rendono possibile con la loro passione e dedizione questo evento.