Ritorna l'Infiorata al Vomero con esposizioni floreali e gastronomiche

Contenuti dell'articolo

L’Infiorata al Vomero ritorna in grande stile dopo mezzo secolo e arricchirà le vetrine e le strade del quartiere!

Ritorna a Napoli lo storico appuntamento con l’Infiorata al Vomero, evento sospeso negli anni’50 e che fino al 30 aprile 2015 rianimerà negozi e strade del quartiere collinare.

L’iniziativa è stata promossa dal Centro Commerciale Naturale Vomero Arenella e si svolgerà nell’area pedonale tra via Luca Giordano e via Scarlatti.

Lo scopo è quello di promuovere le eccellenze campane e far rivivere ai cittadini l’atmosfera bucolica che fino a più di mezzo secolo fa era tipica del quartiere, quando tutta l’area era caratterizzata da ampie terre coltivate e pochi palazzi in stile liberty.

L’Infiorata

I commercianti di via Scarlatti e via Giordano esporranno nelle proprie vetrine prodotti ortofrutticoli, vitivinicoli e florovivaistici tipici della Campania sia allo scopo di promuoverli sia per incentivare ancora di più il turismo nella zona.

Uno dei protagonisti più importanti dell’Infiorata Vomerese è la Cooperativa del Golfo, uno dei più rilevanti produttori floricoli della regione, che ha curato l’allestimento delle vetrine. Anche l’Associazione Verace Pizza Napoletana darà il suo contributo spiegando l’importanza dell’utilizzo di prodotti genuini e locali nella realizzazione della pizza, mentre la Coldiretti sarà presente per promuovere il consumo di prodotti a km zero, locali, di qualità e legati alla nostra tradizione.

Informazioni sull’Infiorata al Vomero

Quando: fino al 30 aprile 2015
Dove: via Luca Giordano e via Scarlatti

Seguici su Telegram
Parliamo di: