Incontri del Cinema 2016 gratuiti a Sorrento: film, ospiti e dibattiti
Il genere crime sarà protagonista degli Incontri del Cinema di Sorrento, una nuova manifestazione ricca di film ed eventi!
Dal 13 al 17 aprile 2016 Sorrento ospiterà la prima edizione degli Incontri del Cinema, grande evento che celebra la settima arte con tanti ospiti, proiezioni gratuite e approfondimenti sul genere crime, il tema centrale di quest’anno. I luoghi scelti per l’occasione sono il Cinema Tasso, il suggestivo Chiostro di San Francesco e il Palazzo del Comune.
Da non perdere sono le diverse anteprime nazionali, cinematografiche e televisive, che saranno riservate agli spettatori: ‘Criminal’, con Kevin Costner e Gary Oldman, apre le danze nella serata inaugurale, mentre seguiranno, tra gli altri, ‘Zona d’Ombra’, con Will Smith, e ‘Il caso Freddy Heineken’, con Anthony Hopkins e Jim Sturgess.
Tra gli ospiti ci saranno autori, scrittori e personaggi di cinema e televisione, tra cui Francesca Comencini, Maurizio De Giovanni e Riccardo Tozzi, e anche la casa cinematografica Cattleya, produttrice di ‘Romanzo Criminale’ e della serie di ‘Gomorra’.
Ricordiamo che le proiezioni sono gratuite e l’accesso in sala è libero. Per le proiezioni dei film in prima e seconda serata l’accesso è regolato mediante inviti in distribuzione gratuita. L’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti.
Sul sito del Comune di Sorrento, il programma completo di tutte le proiezioni.
Informazioni su Incontri del Cinema di Sorrento
Quando: dal 13 al 17 aprile 2016
Dove: Sorrento, Napoli
Biglietti: in distribuzione gratuita, da lunedì 11 Aprile presso il cinema Tasso di Sorrento