Alla Reggia di Caserta apriranno al pubblico nuove sale degli Appartamenti Reali
Alla Reggia di Caserta saranno aperte al pubblico nuove sale che renderanno più completa la visita agli Appartamenti Reali!
Il 16 gennaio 2016 il Presidente dei Ministri Matteo Renzi sarà a Caserta per visitare la bellissima Reggia vanvitelliana, in occasione dell’inaugurazione di nuove sale della struttura, finora utilizzate come uffici e destinate a diventare parte integrante della visita agli Appartamenti Reali.
Il premier Renzi sarà presente insieme al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Franceschini e al Ministro della Difesa Pinotti. La visita coincide con la liberazione delle attuali sedi della Scuola Nazionale dell’Amministrazione della Presidenza del Consiglio e dell’Aeronautica Militare, locali adibiti ad attività d’ufficio e d’ora in poi utilizzati a scopi turistici per rendere più completa l’offerta della Reggia di Caserta.
Si potranno, così, ammirare il grande salone delle feste che affaccia sul balcone principale ed i nuovi spazi della struttura che saranno totalmente dedicati al circuito museale e, quindi, alla fruizione dei tanti turisti che ogni anno visitano la Reggia.
La Scuola Nazionale è stata ospitata dal primo piano della Reggia di Caserta dal 1957 e l’accordo tra il Ministro Franceschini ed il Minsitro della Difesa Pinotti ne prevedeva la liberazione entro dicembre 2015, ma il passaggio definitivo avverrà invece il prossimo 16 gennaio.
Infine, si stanno concludendo anche i lavori di restauro della facciata destra che ne hanno riportato alla luce l’aspetto originario.
Informazioni sull’apertura delle nuove sale della Reggia di Caserta
Quando: 16 gennaio 2016
Dove: Reggia di Caserta, viale Douhet 2/a