In zattera nella Galleria Borbonica di Napoli: visita notturna con aperitivo
Tour notturno in zattera nella Galleria Borbonica di Napoli tra i percorsi dei pozzari nelle cisterne del sottosuolo!
Ritorna l’affascinante appuntamento con la visita guidata notturna in zattera nella Galleria Borbonica di Napoli. Domenica 21 maggio 2017, infatti, si potrà partecipare ad un itinerario magico in una delle zone del sottosuolo più sorprendenti della città, un percorso avventuroso che vi lascerà senza parole.
La visita inizierà a piedi, in una piccola cisterna in cui si potranno vedere alcune lavorazioni idrauliche realizzate egregiamente e le croci incise nella malta dal pozzaro. Da qui si arriverà poi alla cisterna grande, dopo aver attraversato un cunicolo di circa 30 metri da cui si scenderà una scala. In questa seconda area ci saranno i camminamenti ad arco usati dai pozzari e proprio da questo punti si salirà finalmente sulla zattera per navigare sulla falda acquifera che attraversa il tunnel della Linea Tranvia Rapida (LTR) mai realizzata.
Durante la navigazione ci si imbatterà in auto d’epoca e moto lasciate dalla popolazione che durante la Seconda Guerra Mondiale si rifugiava nelle cisterne sotterranee e frammenti di statue.
Il tour sarà arricchito da un gustoso aperitivo che prevede Spritz e un waffel su stecco.