In Campania riprendono le visite specialistiche ambulatoriali

Medico

Dopo un periodo di stop delle scorse settimana, in Campania riprendono finalmente le attività di specialistica ambulatoriale.

Le Aziende Sanitarie e le Aziende Ospedaliere, insieme all’Unità di Crisi Regionale per l’Emergenza Covid hanno comunicato questa importante notizia, dunque si potrà tornare ad effettuare le visite specialistiche del Servizio sanitario regionale.

Infatti, ricordiamo che erano state sospese tutte le visite ed anche gli interventi chirurgici, ma solo quelli non urgenti, per via della pandemia da Covid-19 che ha causato un numero molto alto di contagi.

Finalmente ci si è riusciti ad organizzare nuovamente e tutti i cittadini possono ricevere anche le prestazioni sanitarie non essenziali, ma sicuramente importanti.

La riduzione dei medici

Purtroppo proprio la pandemia e la necessità di dedicarsi ai tanti pazienti affetti da problematiche da Covid, il numero di medici disponibili nelle Asl e negli ospedali si era sensibilmente ridotto.

Era necessario che si occupassero prevalentemente di pazienti ricoverati in terapia intensiva e subintensiva, ma anche di quelli in degenza ordinaria.

Ricordiamo che questa pausa non ha mai riguardato le seguenti patologie:

  • oncologiche;
  • ostetriche;
  • ematologiche;
  • dialitiche;
  • quelle che avrebbero provocato un grave pericolo di vista al paziente se sospese.
Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,