In Campania arriva lo psicologo di base: si prosegue con la legge regionale
Il presidente Vincenzo De Luca annuncia una notizia particolare, ovvero l’arrivo nella regione Campania dello psicologo di base, annuncio avvenuto nel corso di un incontro pubblico, organizzato dall‘Ordine degli Psicologi della Campania lo scorso 16 Settembre 2021, a cui appunto De Luca ha preso parte.
In particolare, la Campania si dice favorevole e ha approvato una legge secondo la quale ci sarà la possibilità di affiancare, nei distretti sanitari, ai medici di base e ai pediatri anche gli psicologi.
Lo psicologo di base: di cosa si tratta
La necessità di una proposta del genere deriva dalla volontà di fornire un supporto valido a tutte quelle persone che ne hanno bisogno, soprattutto dopo un periodo molto delicato e complesso come quello che ci ritroviamo a vivere dopo un anno e mezzo di pandemia.
Sarà quindi più semplice affidarsi allo psicologo, essendo quest’ultimo affiancato ai medici e ai pediatri e oltre a questa proposta c’è anche quella che riguarda il servizio di psicologia scolastica, per fornire appunto un supporto a 360 gradi. Non ci resta quindi che aspettare il prossimo 29 Ottobre, giorno in cui ci sarà la discussione presso la Corte Costituzionale.