Impossible Naples Project al PAN di Napoli con il panorama più lungo al mondo
Al PAN di Napoli inaugurata la mostra Impossible Naples Project con il panorama della città più lungo al mondo!
L’Impossible Naples Project, che si svolgerà al PAN di Napoli fino al 13 dicembre 2016, nasce dal progetto di arte fotografica del fotografo Marco Maraviglia che nelle dodici opere esposte reinterpreta i luoghi di Napoli “in maniera metafisica e surreale e mira alla stimolazione di una percezione visiva insolita della città con luoghi impossibili”.
Fiore all’occhiello della mostra è l’opera Metamorfosi Reloaded, il panorama di Napoli più lungo del mondo con i suoi 8 metri di lunghezza e conclusione di un progetto collettivo durato ben dieci anni.
La mostra, più che una tradizionale fotografica, è stata definita un “happening partecipativo” perché nel corso dell’esposizione al pubblico verrà chiesto di partecipare al riconoscimento dei luoghi ritratti nelle opere tramite la compilazione di una scheda. Durante la serata conclusiva, l’organizzazione proclamerà il vincitore: chi avrà dato il maggior numero di risposte esatte potrà scegliere come premio una delle opere esposte (esclusa Metamorfosi Reloaded).
La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale Photo Polis, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e del PAN – Palazzo delle Arti di Napoli con il Patrocinio morale del Touring Club Italiano – Club di territorio di Napoli.