Imany in concerto all'Arenile Reload di Napoli
L’ormai celebre cantante Imany si esibirà dal vivo all’Arenile Reload di Napoli a dicembre!
Chi non conosce ormai il brano-tormentone dell’estate You will never know, la meravigliosa e malinconica canzone cantata dalla voce soul della cantante francese Imany che ha vinto ben 50.000 copie ed un disco di platino?
Bene, è il momento di assistere ad un suo concerto dal vivo a Napoli il prossimo 8 dicembre 2013 dove si esibirà sul palcoscenico dell’Arenile Reload, all’interno della programmazione musicale winter.
Non tutti sanno che il vero nome della bellissima e bravissima Imany è Nadia Mladjao, nata in Provenza nel 1979 in una famiglia di origini Comoriane con altri nove figli. Fu ex atleta di salto in alto e modella a New York, dove sfilò sulle passerelle per sette anni. Stanca della carriera da indossatrice, si trasferisce a Parigi, pronta a sfondare nel campo della musica grazie all’aiuto della sorella Fatou e grazie all’appoggio di alcuni manager che la fanno esibire in alcuni locali, facendo conoscere così la sua malinconica voce “roca” che ricordava gli esordi della celebre Tracy Chapman.
E’ un produttore senegalese a notarla nel 2008 e a convincerla a registrare nel 2010 il suo primo lavoro in studio, Question de Son, con la collaborazione di alcuni famosi musicisti parigini. Da allora perfeziona il suo genere, il soul/folk ballad.
Nel maggio 2013 Imany diventa famosa anche in Italia con You will never know, e in una settimana entra subito in classifica. Segue l’album A shape of a broken heart ,che esce il 2 Luglio 2013, ed entra in classifica fino alla top ten. Partecipa anche al Tezenis summer Festival su Canale 5 ed il singolo arriva al disco di platino. E’ candidata a diventare artista straniero dell’anno nel nostro paese.
Informazioni sul concerto di Imany
Quando: 8 dicembre 2013 ore 20:30
Prezzo biglietti: 25 euro, compresa prevendita (disponibili su Go2 e Boxol)
Dove: Arenile Reload, via Coroglio 14b