Il Vesuvio Pride a Torre Annunziata contro ogni odio e discriminazione
L’Associazione Pride Vesuvio Rainbow organizza per sabato 4 giugno 2022 uno speciale appuntamento, ovvero il Vesuvio Pride a Torre Annunziata, in provincia di Napoli.
Dopo ben due anni di pandemia che ha costretto il blocco di qualunque manifestazione, ritorna l’appuntamento con uno degli eventi più attesi dai cittadini, il Pride, che nasce per difendere e soprattutto riconoscere i diritti della comunità LGBTQ+.
La data dell’appuntamento è stata scelta in seguito ad una riunione avvenuta il 13 Marzo 2022 con l’Assemblea dei soci e delle socie dell’Associazione Pride Vesuvio Rainbow.
Il Vesuvio Pride 2022, inoltre, sarà dedicato alla memoria di Fortunato Richiamo, storico attivista LGTBQ+, venuto a mancare da poco tempo.
I temi del Vesuvio Pride 2022
Ovviamente, il Vesuvio Pride 2022 è organizzato per trasmette un messaggio importante a tutta la popolazione, quindi la denuncia verso ogni tipo di violenza, odio e prevaricazione.
I temi importanti saranno quelli della rivendicazione dei diritti civili, quindi matrimonio egualitario, poi una legge nazionale contro le discriminazioni omobistransfobiche e infine lo ius soli.
Tutti sono quindi invitati a partecipare all’evento all’insegna della libertà di essere se stessi e di amare.
Il Napoli Prida ritorna
Vi ricordiamo inoltre l’appuntamento con il Napoli Pride a luglio. Anche questa iniziativa era stata frenata dalla pandemia e non era stato possibile organizzare cortei negli anni scorsi, ma da quest’anno si torna a sfilare in città.
Informazioni sul Vesuvio Pride 2022
Quando
4 Giugno 2022
Dove
Torre Annunziata