Il Testamento di Pietra, visita guidata teatralizzata alla Cappella Sansevero
Una suggestiva visita guidata alla Cappella Sansevero ci racconterà la vita magica del Principe Raimondo di Sangro
Il 30 gennaio di 305 anni fa, nacque il principe Raimondo di Sangro, noto come il principe di SanSevero. Per celebrare l’evento, sabato 31 gennaio 2015, il Museo Cappella Sansevero di Napoli sarà lo scenario di un’affascinante visita guidata teatralizzata intitolata “Il Testamento di Pietra”.
L’evento, a cura del Museo Cappella Sansevero e dell’Associazione NarteA, darà la possibilità di ammirare le bellezze custodite nell’edificio barocco. Il Cristo Velato, il Pudicizia e il Disinganno, la Cavea sotterranea e le prestigiose Macchine Anatomiche saranno solo una parte dell’enorme patrimonio in mostra presso il polo Museale napoletano.
Il tutto sarà impreziosito dalle parole della guida esperta Alessia Zorzenon, e dal bellissimo spettacolo che metterà in scena la vita di Raimondo di Sangro. In particolare, la trama narrerà del principe e di come la sua figura si sia intersecata alle vite dello scultore napoletano Giuseppe Sanmartino e del medico palermitano Giuseppe Salerno.
Uno straordinario viaggio nel tempo, abilmente interpretato dagli attori Antimo Casertano, Raffaele Ausiello e Antonio Perna, che proietterà gli spettatori tra Illuminismo, cultura, scienza, alchimia e leggende metropolitane.
Il Testamento di Pietra sarà riproposto in replica anche il 21 febbraio, il 21 marzo, 18 aprile e 20 giugno 2015, per omaggiare e divulgare l’importanza ed il prestigio del principe di Sansevero e dell’enorme ricchezza tramandataci.
Informazioni sulla visita guidata teatralizzata a Sansevero
Quando: sabato 31 gennaio 2015
Dove: Museo Cappella Sansevero
Orario:
- Ore 19:00 (I turno)
- Ore 20:00 (II turno)
Prezzo biglietto: 15 €
Informazioni: 339.7020849 – 334.6227785
Prenotazione obbligatoria.