Il Teatro San Carlo di Napoli va online: concerti e balletti in streaming
Il Teatro San Carlo di Napoli non si ferma ma continua le sue attività online: in programma balletti e concerti in streaming!
Dopo l’ultimo decreto emanato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per limitare la diffusione ed il contagio del Coronavirus, il Teatro San Carlo di Napoli ha dovuto sospendere tutte le attività in presenza previste per questi mesi.
Tuttavia il Teatro napoletano non si ferma ed in piena emergenza sanitaria, causata dal Coronavirus, continua le sue attività offrendo al pubblico un programma online dall’8 al 22 Novembre 2020.
Il Teatro San Carlo online
A partire quindi dall’8 Novembre 2020 il pubblico, direttamente dalle proprie abitazioni, potrà collegarsi sulla web tv del Teatro, sulla piattaforma che l’Ansa ha messo a disposizione dell’Anfols, l’Associazione delle Fondazioni lirico-sinfoniche italiane, oppure sui canali Facebook e Youtube e seguire i balletti e i concerti dell’orchestra o del Coro del San Carlo.
Si tratta di un’iniziativa diversa rispetto a quella intrapresa a Marzo 2020, infatti questa volta gli artisti si esibiranno in presenza, sul palco del Teatro, ma in assenza di spettatori e quindi esclusivamente per il pubblico a casa.
Il programma
Ecco gli appuntamenti trasmessi in streaming dal Teatro San Carlo di Napoli:
- 8 Novembre 2020 ore 21:00: Sinfonia n.1 in do maggiore op.21 e la Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore, op. 60 di Beethoven, con il direttore d’orchestra Juraj Valčuha.
- 12 Novembre 2020 ore 22:00: Notturno n.1, op. 70 di Giuseppe Martucci e la Sinfonia n.6 in si minore op.74 “Patetica” di Pëtr Il’ič Čajkovskij, con il direttore d’orchestra Juraj Valčuha.
- 15 Novembre 2020 ore 21:00: Balletto del Teatro di San Carlo con Le Quattro Stagioni, coreografia che Giuseppe Picone ha realizzato sulle musiche di Antonio Vivaldi.
- 18 Novembre 2020 21:30: Coro del Teatro di San Carlo diretto da Gea Garatti Ansini eseguirà La petite messe solennelle di Gioachino Rossini.
- 22 Novembre 2020 ore 21:30: esecuzione del Quartetto per archi n. 8 in do minore, op. 110 di Dmitrij Šostakovič e il Quartetto per archi n.4 in do minore, op. 18 di Ludwig van Beethoven.