Il Teatro San Carlo chiude per 3 mesi: si spostano gli spettacoli
A causa di alcuni lavori imminenti e necessari, il meraviglioso Teatro San Carlo a Napoli, chiude al pubblico per ben 3 mesi. Gli spettacoli in programma per la stagione invernale 2022/2023 non saranno rimandati ma bensì saranno spostati in un altro teatro di Napoli.
In particolare, i lavori interesseranno le zone della sala del teatro, dell’orchestra, del coro, del balletto. I lavori sono iniziati il 1 Gennaio e dovrebbero terminare il 31 Gennaio dello stesso anno.
Dove saranno spostati gli spettacoli
Tutti gli spettacoli in programma per i prossimi tre mesi al Teatro San Carlo di Napoli saranno spostati al Teatro Politeama. Il primo spettacolo sarà Andante Appassionato l’8 Gennaio 2023. Seguirà poi il Rigoletto di Giuseppe Verdi dal 15 al 24 Gennaio.
La direzione dell’opera sarà affidata a Lorenzo Passerini e vedrà nelle vesti di protagonista il baritono francese Ludovic Tèzier. Insieme a lui sul palco ci sarà Nadine Sierra nella vesti di Gilda. Anche il Balletto del Teatro San Carlo sarà trasferito al Teatro San Carlo con la direzione di Clotilde Vayer.